1 militare su 4 è gay ma non riesce a dirlo

Home » GLBT News » 1 militare su 4 è gay ma non riesce a dirlo
Spread the love

In alcuni ambienti fare coming out è molto difficile. Tra questi ci sono le caserme, luoghi ancora troppo legati alla cultura machista e nei quali uscire allo scoperto per gay e lesbiche è molto difficile. Secondo Simonetta Moro, presidente di Polis Aperta, l’associazione LGBT delle forze dell’ordine, molti poliziotti e militari hanno paura di fare coming out perchè pensano che rivelare a tutti il proprio orientamento sessuale possa bloccare la loro carriera e sottoporli a discriminazione.

1 militare su 4 è gay ma non riesce a dirlo GLBT News

Qualcosa sta cambiando ma c’è ancora molto lavoro da fare e Polis Aperta lavora affinchè anche in questi ambienti di riesca a vivere apertamente, senza discriminazioni, la propria identità e orientamento sessuale. All’inizio Polis Aperta, associazione facente parte della più ampia rete europea dell’’European Gay Police Association, raccoglie da 12 anni segnalazioni legate a discriminazioni e violenze in ambiente lavorativo e cerca di connettere società, mondo LGBT e forze dell’ordine mettendoli in comunicazione attraverso iniziative e campagne di sensibilizzazione, che prevedono anche servizi di assistenza legale nei casi più gravi.

GAY IN DIVISA, SDOGANATI POLIZIOTTI E CARABINIERI OMOSESSUALI

All’inizio gli incontri dell’associazione avvenivano di nascosto, alla presenza di non più di dieci componenti, che a turno si incontravano nelle rispettive case. Oggi invece, dieci anni dopo, gli associati sono più di 100 e le riunioni annuali si tengono in luoghi istituzionali. La situazione quindi molto migliorata, in tanti hanno trovato il coraggio di uscire allo scoperto e la legge sulle unioni civili ha comportato positivi cambiamenti sia nel campo dei regolamenti interni chee della gestione del personale in materia di congedi o mobilità. Ovviamente il lavoro da fare è ancora molto ma questo è un primo passo avanti.

Leggi ora  Usa: via libera ai gay nell'esercito
sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp