Ikea: campagna gay friendly a Catania

di Marziano 2

Con lo slogan “Siamo aperti a tutti i tipi di famiglie” Ikea ha aperto i battenti anche a Catania. Dobbiamo immediatamente precisare che per “siamo aperti a tutti i tipi di famiglie” l’azienda svedese intende rivolgersi al pubblico omosessuale, e lo fa in modo chiaro e diretto soprattutto con l’immagine.

Nel cartello pubblicitario in questione si vedono  due uomini tenersi per mano, uno di questi ha con sé una delle buste distintive della grande catena commerciale. In alto a destra si vede il logo dell’Ikea Family, la card che consente di accedere a offerte e sconti sulla merce.

In tutto questo non poteva non mancare il commento di qualcuno che di omosessualità non ne vuole nemmeno sentire parlare. Il Giornale ha infatti definito la campagnia pubblicitaria come “un’operazione di marketing”, come “un modo per far parlare di sè” e tirando le somme hanno spiegato l’intero progetto con il solo termine di “provocazione”. Come se l’omosessualità fosse uno degli ultimi vestiti indossati da Lady Gaga.

Conclusione? Che se Ikea fosse un partito politico italiano saprebbe cosa fare per gli elettori omosessuali… e non avrebbe paura di farlo…

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>