Perchè Caitlyn Jenner è un modello da seguire

di Valentina Cervelli Commenta

Perchè Caitlyn Jenner è un modello da seguire: è quello che oggi vogliamo spiegarvi. Tutti la definiscono un’eroina e per alcuni forse è difficile comprenderne le ragioni. Vogliamo parlarvi della sua transizione per farvi capire quanto la sua esperienza, proprio perché di persona famosa, sia tanto importante.

Caitlyn Jenner ha iniziato recentemente la sua transizione. Ammettendo di aver vissuto per molti anni, anche in un suo precedente tentativo, questa condizione in modo diretto ma solitario. Non vi era stato fino a qualche mese fa un vero confronto per capire la comunità transgender e comprendere dalla stessa. Era una donna in un corpo di uomo ed ha sempre combattuto con tutta se stessa per riuscire a sbocciare. Ma solo recentemente, quando ha deciso di eseguire la sua transizione in modo definitivo, ha preso in mano il coraggio e la sua anima e si è confrontata con la realtà di cui lei stessa fa parte. Ed agli ultimi Espy Awards, dove è stata premiata. ha parlato a cuore aperto con i presenti e con il pubblico, sottolineando quanto sì, la sua è stata una scelta coraggiosa, un passaggio particolare della sua vita dove la famiglia le è stata vicina in modi per i quali non potrà mai ringraziare abbastanza. Ma è altrettanto vero che oltre a persone come lei, che sono in grado per maturità di accettare degli insulti, vi sono tanti giovani bullizzati che vengono maltrattati semplicemente per quello che sono e non hanno supporto. Ed è su di loro che bisogna concentrarsi, dando modo loro in ogni campo di essere quel che sono.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>