North Carolina, associazione degli psicologi si oppone al matrimonio gay

di Felix Commenta

In North Carolina gli omofobi cercano di giocare d’astuzia per elevare la causa del divieto di legiferare sul matrimonio gay ad un livello prettamente psicologico: la North Carolina Psychological Association ha pubblicato un elenco sull’argomento contro il matrimonio gay.
Ecco qui di seguito le indicazioni scientifiche partorite dalle menti dei terapisti.

1. Non ci sono prove empiriche che supportino la necessità dei diritti del matrimonio a persone dello stesso sesso.
2. Vi è evidenza empirica nella negazione dei diritti sul matrimonio per le persone nella relazione psicologica dello stesso sesso che, per loro, sia dannoso per la salute.
3. Vi sono prove empiriche che dimostrano come la negazione dei diritti sul matrimonio abbia effetti psicologici benefici.
4. Gli psicologi hanno clienti e colleghi per i quali il problema in questione ha una certa rilevanza e apprezzano che quest’associazione possa rappresentarli; dal punto di vista della giustizia sociale, ci si chiede che fine faranno i vantaggi accumulati, quando le famiglie diverse saranno legali.

La North Carolina Psychological Association si oppone all’iniziativa sullo scrutinio di maggio che modificherà la Costituzione al fine di rendere legale il matrimonio per persone dello stesso sesso nello stato.

Restano oscure le prove empiriche e l’evidenza empirica di tali prove, di dove eventualmente siano segretamente conservate e mantenute con estrema cura, ma soprattutto se e quando saranno mai svelate. Fino al momento dello svelamento, potete star tranquilli: sono queste dichiarazioni a rappresentare prove empiriche ed evidenza di stupidità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>