Va bene così: campagna gay-friendly di Arcigay Aosta e Agedo

Home » Cultura Gay » Va bene così: campagna gay-friendly di Arcigay Aosta e Agedo
Spread the love

Va bene così: campagna gay-friendly di Arcigay Aosta e Agedo Cultura Gay Gallery Porta per titolo, E va bene così, la campagna sociale di Arcigay Aosta, nata dalla collaborazione con Agedo, associazione di genitori di omosessuali, e grazie al patrocinio del comune di Aosta e del Csv. I manifesti della campagna saranno affissi nel capoluogo con un messaggio di fondo molto significativo: se si scopre di avere un figlio, un fratello, un parente gay non bisogna isolarlo, ma accoglierlo nel migliore dei modi possibili.

A proposito della lodevolissima iniziativa, Elena Tartaglione, presidente del comitato Arcigay regionale, ha detto (Fonte Aosta Sera):

Statisticamente sono circa diecimila i valdostani non eterosessuali, una famiglia su cinque è direttamente coinvolta. Anzi, in realtà, direi che ad essere toccato dalla questione è il cento per cento dei valdostani, visto che tutti quotidianamente si relazionano con persone omosessuali, anche se per lo più non ne sono consapevoli. Senza parlare degli adolescenti: si trovano in quella delicatissima fase in cui scoprono chi sono, e spesso hanno un grande timore a confrontarsi con i coetanei, gli insegnanti e i familiari. L’omofobia, anche interiorizzata, è una bomba da disinnescare prima che produca danni psicologici profondi, ansia e depressione. Ogni anno diversi casi di abbandono scolastico e di suicidio giovanile sono imputabili a questo problema. Si tratta infatti di una questione di salute pubblica.

Leggi ora  OutServe: dal 20 settembre in tutte le basi militari