Usa: Barack Obama festeggia i papà gay

di Sebastiano 1

In occasione della Festa del Papà, celebrata ogni anno nella terza settimana del mese di giugno, il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, sempre più sensibile alle tematiche del mondo lgbt, ha tenuto un commuovente discorso alla nazione, ricordando anche i tanti padri gay americani, che lottano, ogni giorno, per vedere riconosciuti i propri diritti prima come individui e poi come genitori.

Le famiglie si presentano in varie forme e i bambini possono essere cresciuti da un padre e una madre, da un padre single, da due padri, da un patrigno, da un nonno o da un affettuoso tutore legale.

Obama ha annunciato anche la President’s Fatherhood and Mentoring Initiative, che avrà il compito di offrire specifici programmi di riqualificazione professionale ed incentivi economici per i papà gay.

Sono stato avvocato, professore, senatore e adesso presidente degli Stati Uniti, ma senza ombra di esitazione posso dire che il mestiere più difficile, gratificante e importante della mia vita sulla terra sarà quello di essere stato il papà di Sasha e Malia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>