Pierluigi Bersani: “Le coppie gay vanno tutelate con il meglio della legislazione europea”

di Marziano Commenta

Pierluigi Bersani torna a parlare di unioni tra persone dello stesso sesso. Il leader del Partito Democratico ha fatto sapere a YouDem che è necessario regolare per legge le “unioni stabili” tra omosessuali:

Le convivenze stabili tra omosessuali bisogna che trovino una risposta scegliendo al meglio nella legislazione europea. Bisogna che lo risolviamo questo problema. Senza ambiguità e con una certa decisione.

Nella scorsa dichiarazione il parlamentare aveva anche accennato al fatto che in Italia non ci fosse ancora una legge contro l’omofobia e la transfobia. Adesso, però, è strettamente necessario passare dalla parole ai fatti. Dato che ultimamente in molti nel centro sinistra si sono accorti dell’esistenza delle coppie gay, perché non unire le forze per risolvere definitivamente la questione?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>