Olimpiadi Londra 2012, calciatore gallese pubblica tweet omofobo su Tom Daley

di Felix Commenta

Il calciatore semi professionista gallese Daniel Thomas ha pubblicato su Twitter un commento anti-gay sulla prestazione di tuffo sincronizzato del britannico Tom Daley con il collega Peter Waterfield dopo aver mancato di poco il podio per una medaglia alle Olimpiadi Londra 2012: il giocatore di calcio, centrocampista del Port Talbot FC, ha negato di aver inviato il tweet omofobo, dicendo di esser stato egli stesso vittima di uno scherzo.

Daley e Waterfield non sono noti per essere gay, ma nonostante questo il calciatore Thomas avrebbe scritto:

Se c’è una consolazione per il quarto posto di Daley e Waterfield è che almeno possono metterselo al c… a vicenda #teamHIV

Il Club Port Talbot FC si è dichiarato estraneo completamente alla vicenda ed è lontano da eventuali messaggi offensivi in attesa di indagini più approfondite.

Dopo aver parlato a lungo col giocatore in questione, riteniamo che purtroppo Daniel Thomas abbia lasciato il suo cellulare incustodito e sia stato vittima di una gravissima beffa.

Il giocatore ha pubblicato le sue scuse immediate per i commenti apparsi sul suo feed di Twitter e ha cancellato l’account per aver ricevuto una valanga di risposte di utenti contrariati.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>