Matteo Renzi sui gay: “Civil partnership come in Francia”

di Sebastiano Commenta

Intervenendo ad Otto e Mezzo su La7, il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha espresso il prorio punto di vista sul riconoscimento delle coppie di fatto (gay incluse):

Io sono a favore della civil partnership che regola i diritti delle coppie omosessuali in Francia, in Germania e in Inghilterra: diritti civili in un paese civile. Ho visto Bersani e Fioroni che hanno discusso la settimana scorsa sul tema dei diritti delle coppie gay ma a me sembra specioso che dei diritti si parli solo in campagna elettorale: si dà l’impressione di inseguire e corteggiare il voto di una comunità ma non di risolvere il problema.

In caso diventasse il nuovo leader del Pd nella corsa alle presidenziale 2013 riuscirà a vincere le perplessità dell’ala cattolica portando in Parlamento un vero e proprio disegno di legge che possa trasformare il sogno in realtà?

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>