Love Bus, il bus gay israeliano arriva in Europa

Home » GLBT News » Love Bus, il bus gay israeliano arriva in Europa
Spread the love

Love Bus, il bus gay israeliano arriva in Europa GLBT News E’ partito da Tel Aviv, la seconda città più grande di Israele, un autobus, simbolo dell’International Gay Pride del 2012, che percorrerà l’Europa. Il Love Bus ha i colori dell’arcobaleno della comunità omosessuale mondiale e trasporterà ballerini e musicisti per promuovere l’immagine di Tel Aviv in tutto il mondo (la città israeliana è candidata ad ospitare il prossimo Pride).

Durante il viaggio, iniziato simbolicamente ieri a Madrid, il bus proseguirà il proprio itinerario toccando le principali capitali di Berlino, Varsavia, Londra e Roma e terminando nell’estate ad Ibizia. La delegazione dello Stato distribuirà prodotti alimentari tipici di Israele.

I promotori sperano di ottenere fondi dal comune di Tel Aviv e dal ministero israeliano degli Affari Esteri e hanno anche intenzione di girare un documentario raccontando l’esperienza. Nonostante l’ostilità verso gli omosessuali esistente nella comunità religiosa ebraica, in Israele alcuni diritti delle coppie gay sono riconosciuti dai tribunali.

Leggi ora  Monsignor Antonio Vacca: "I gay? Pochi, malati e anormali"