Inghilterra, miglior posto in Europa dove essere gay

di Felix Commenta

L’ILGA (International Lesbian Gay Association) ha condotto una ricerca tra i paesi europei che si occupano di campagne per parità dei diritti lgbt: l’Inghilterra è stata scelta come il miglior posto in Europa per le persone gay, bisessuali, transgender e intersessuali in termini di diritti legali.

A pochi giorni dal 17 maggio, Giornata Internazionale contro l’Omofobia e Transfobia (IDAHO), il primo studio nel suo genere ha decretato che la Gran Bretagna sia in cima alla lista stilata per cercare di capire quali siano i migliori paesi dove una persona lgbt possa vivere: grazie al riconoscimento delle unioni civili per le coppie dello stesso sesso e le leggi contro la discriminazione, il successo britannico è risultato non paragonabile a nessun altro luogo d’Europa.

Nel frattempo, la Russia e la Moldavia sono infondo alla classifica, insieme all’Ucraina, Armenia, Turchia, Azerbaijan, Bielorussia, Macedonia, Monaco, e sorprendentemente per alcuni, Lichtenstein.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>