Hallmark, coppia gay nello spot natalizio

di Valentina Cervelli Commenta

Dovrebbe essere normale incontrarne centinaia di spot includenti delle coppie gay. Eppure ogni volta che accade sembra sempre qualcosa di incredibile. Questa volta è Hallmark con le offerte natalizie a farci sospirare contenti.

hallmark-spot-gay

Purtroppo è innegabile che per quanto la televisione ed in generale il mondo della pubblicità dovrebbero essere inclusivi per ciò che riguarda l’omosessualità e le coppie gay questo non accade quasi mai. E’ per questo motivo che quando grandi catene come Ikea o la stessa Hallmark preparano e rendono pubblici spot del genere la reazione è sempre molto calorosa.

E’ innegabile che, nella ricerca della normalizzazione di qualcosa che da alcuni settori della società viene considerato sbagliato anche se naturale, la soddisfazione è sempre molto alta quando dei piccoli passi avanti vengono registrati. Lo spot in questione poi è probabilmente la rappresentazione più tranquilla e semplice di una coppia gay esistente: lo spacchettare scatoloni con materiale per la festività.

E’ importante che tutti i tipi di famiglia vengano rappresentati a livello mainstream. Ed è necessario che tutto questo accada con le famiglie arcobaleno. In molti paesi del mondo, Italia compresa, non sono accettate quanto sarebbe giusto che siano ed ancor meno sono tutelate.

Hallmark con un semplice video la pone al contrario non sono al centro di uno spot ma gli dà una legittimazione che nel nostro paese è ancora lontana dall’accadere. Chissà se anche qui in Italia video semplici ma belli come questo li vedremo mai. Il loro arrivo sarebbe davvero un segno che forse qualcosa sta cambiando sul serio. Basterebbe poco per migliorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>