Green Lantern: gay nella versione di James Robinson

di Giada Commenta

E’ uno tra i supereroi più apprezzati e noti per la sua forza e virilità ma quello che presto molti sapranno è che Green Lantern, lo vedete in apertura nel nostro post più arrabbiato e feroce che mai, farà presto outing.

A confessarlo è James Robinson, scrittore per Earth 2, che ha ottenuto l’incarico di disegnare nuovamente le amate strisce fornendo ad Alan Scott una nuova identità, questa volta omosessuale.

Lo scrittore è stato intervistato da numerose riviste on line che, curiose, hanno chiesto allo scrittore quale sia stato il motivo principale che ha spinto l’editoriale a trasformare il supereroe in un aitante omosessuale:

Negli ultimi episodi della DC Universe, Alan Scott diventava padre di Obsidian, un uomo gay, anch’egli dotato di super poteri. Quando ho iniziato a riscrivere la storia, ho pensato che sarebbe stato molto interessante rivisitare il personaggio di Alan Scott trasformandolo di un supereroe omosessuale. La mia decisione è stata accettata senza difficoltà e impedimenti.

Photo Credits | advocate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>