Francia, supporto pieno del governo per i diritti delle coppie gay

di Felix Commenta

Dominique Bertinotti, capo del Ministero per la Famiglia in Francia, ha nuovamente ricordato che il governo supporta pienamente il riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali: durante una recente intervista alla radio francese RCJ l’esponente politico appartenente al Partito Socialista ha sostenuto che il lavoro del nuovo governo francese durante il suo mandato si concentrerà a legiferare per garantire che qualsiasi tipo di matrimonio sia riconosciuto dallo Stato.

Io sono un ministro della famiglia e rappresento tutte le famiglie, tutte le coppie dovrebbero avere il diritto all’istituzione del matrimonio.

Il ministro ha inoltre sostenuto che il governo deve stabilire i principi di uguaglianza:

Dobbiamo accettare la società così com’è oggi, abbiamo madri single che stanno diventando più numerose, ci sono anche famiglie ricomposte, famiglie tradizionali, e le altre famiglieI

Il governo francese prevede di iniziare la realizzazione di una legge del matrimonio tra persone dello stesso sesso il prossimo settembre e prevedere i matrimoni gay in Francia nel 2013.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>