Facebook contro il bullismo omofobo

Home » GLBT News » Facebook contro il bullismo omofobo
Spread the love

Facebook contro il bullismo omofobo GLBT News Facebook diventa alleato nella lotta contro il bullismo a sfondo omofobo. Il popolare social network ha siglato un accordo con MTV e GLAAD (Gay and Lesbian Alliance Against Defamation), nel quale si impegna a fornire tutto il sostegno possibile nei confronti dei giovani omosessuali.

La rete sociale di Mark Zuckerberg come prima azione contro l’omofobia ha pubblicato un decalogo che ha come scopo quello di proteggere la popolazione lgbt dai cyber bulli, infatti si potrà sia bloccare che denunciare l’incivile.

All’interno del blog ufficiale di Facebook si legge che i provvedimenti a favore di gay e lesbiche sono stati presi in seguito ai recenti fatti di cronaca:

Alla luce delle recenti tragedie che coinvolgono i giovani che hanno preso la propria vita a causa del bullismo anti-LGBT, abbiamo ritenuto necessario formare una ‘rete di sostegno’ per aiutarci ad affrontare efficacemente le questioni affrontate da lesbiche, gay, bisessuali, e comunità transgender.

Leggi ora  Texas: essere gay è ancora un reato