Emanuele Maringola primo tronista gay?

di Valentina Cervelli Commenta

Emanuele Maringola è il primo tronista gay di “Uomini e donne“? Che i corteggiatori sfoderino le proprie armi più importanti perché davanti ai loro occhi si paleserà uno scapolo di tutto rispetto se le indiscrezioni venissero confermate.

Emanuele-Maringola


Probabilmente ancora in molti sottovalutano l’importanza di un trono gay nella trasmissione uomini e donne. E bene venga che per le selezioni si sia lavorato parimenti a ciò che avviene per la trasmissione tradizionale: ragazzi e ragazze di bell’aspetto che in grado di far sognare anche lo spettatore che si trova a caso. E’ proprio a quello che si punta, tra l’altro: la normalizzazione della figura gay priva di stereotipi.

Si tratta di un obiettivo molto importante. Anche perché porre gli italiani a contatto con la realtà della vita e non con i loro pregiudizi può aiutare a combattere l’omofobia ancora dilagante nel nostro paese. Tornando ad Emanuele Maringola ha un curriculum di tutto rispetto:

  • Venticinque anni da compiere a settembre, nato a Napoli ma vive a Roma dove studia. Nel 2012 ha vinto il titolo di Mr. Gay Giovani. Da quanto si apprende in generale è un ragazzo ben conosciuto ed inserito sia nella comunità LGBTQ milanese che romana. Insomma, un ragazzo come tanti, che studia e che ama divertirsi.

E che è proprio ciò che serve per Uomini e Donne. Sarà interessante vedere, una volta iniziata la trasmissione le prime dirette e le prime esterne. Anche solo per vedere come si comporterà l’emittente Mediaset nel gestire i “pruriti” dei contrari al trono omosessuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>