Ed Balls pro-matrimonio gay ispirato dallo zio

di Giada Commenta

Ed Balls, membro del partito laborista inglese, parla del suo supporto nella causa dedicata ai matrimoni omosessuali, un credo politico e sociale che, come racconta lo stesso Balls, è nato grazie a un’esperienza personale molto intensa.

Il politico ha raccontato alla stampa di avere un caso di omosessualità in famiglia, per la precisione uno zio, che da vicino ha vissuto le discriminazioni sociali più bieche e che ha sviluppato nel politico l’esigenza di prendersi cura di questa categoria sociale.

Il politico Balls ha così spiegato di voler supportare il matrimonio omosessuale:

Vent’anni fa mio zio comunicò pubblicamente di essere omosessuale ma morì prima che l’unione con il suo compagno venisse legalmente riconosciuta. Aveva cinquant’anni e il nostro desiderio non si è ancora spento: avremmo voluto vederlo felicemente sposato ma non è più possibile. Ciò che posso fare oggi è assicurarmi che le coppie omosessuali possano realizzare questo desiderio. Spero che il Governo si occupi presto della questione.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>