Dussel-Cup 2010: il Boga Basket, prima squadra gay italiana vince il bronzo

Home » Lifestyle Gay » Dussel-Cup 2010: il Boga Basket, prima squadra gay italiana vince il bronzo
Spread the love

Dussel-Cup 2010: il Boga Basket, prima squadra gay italiana vince il bronzo Lifestyle Gay Il Boga Basket, prima squadra gay italiana di pallacanestro, si è aggiudicato la medaglia di bronzo del Dussel-Cup 2010, il torneo gayfriendly tenutosi a Düsseldorf, in Germania dal 26 al 28 marzo scorso. Il team ha avuto la meglio sul fortissimo Colonia.

Un successo davvero straordinario per il Boga, che è riuscito a creare un gruppo molto affiatato e tatticamente temibile in pochi mesi di allenamenti tanto da non pensare di guadagnarsi il podio tedesco. Sui gradini più alti della classifica si sono piazzate rispettivamente le squadre di Berlino e Parigi (già vincitrice dell’ultima edizione della Dussel-Cup e degli Euro Games di Barcellona 2008).

La squadra è già tornata ad allenarsi per onorare il prossimo impegno ufficiale, gli VIII Gay Games Cologne 2010, le Olimpiadi Gay che si disputeranno ad agosto a Colonia, e che vedrà la partecipazione di 12000 atleti di tutte le parti del mondo. Il Ministro degli Esteri tedesco, Guido Westerwelle, inaugurerà i giochi il 31 luglio allo RheinEnergie Stadium.

Leggi ora  Fat Joe: "I gay gestiscono l’industria dell’hip hop"