Dieci gay che salvano l’Italia oggi, il libro di Daniela Gambino

di Azzurra Commenta

Oggi intendiamo proporvi un libro attuale e coraggioso: Dieci gay che salvano l’Italia oggi, della giornalista Daniela Gambino. Il libro tratta proprio di questi dieci noti personaggi che ricoprono i ruoli più disparati nella società, ma che sono un esempio di come, col talento e la determinazione, si possa ottenere delle soddisfazione anche se si è omosessuali. I personaggi in questione sono: Nichi Vendola, Tiziano Ferro, Nino Gennaro, Aldo Busi, Leo Gullotta, Rosario Crocetta, Titti De Simone, Anna Paola Concia, Franco Grillini, Gianni Vattimo.

Il libro lancia un campanello d’allarme riguardo due fenomeni dilaganti nella società odierna: la discriminazione e l’emarginazione. Molti omosessuali dichiarati rischiano di non venir più ben visti dalla gente comune, rischiano di venir relegati nel ghetto dell’ignoranza sociale.

Ma nelle parole, nei gesti, nelle vicende che questi dieci uomini e donne hanno compiuto o vissuto c’è una speranza per un futuro migliore; un germe di cambiamento per creare una società più tollerante e libera, nella quale tutti possono trovare la loro giusta collocazione e vivere felicemente e senza subire torti o abusi di nessun genere.

Da oggi, questo splendido libro che fa riflettere e che ci fa capire il mondo omosessuale, è in tutte le librerie? Cosa state aspettando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>