Bacio gay su Al Jazeera

di Sebastiano Commenta

La Repubblica ha riportato lo stralcio di un collegamento da parte dell’emittente araba, Al Jazeera, per documentare la vittoria di Mariano Rajoy alle ultime elezioni in Spagna. Durante il resoconto della tornata elettorale, una coppia di ragazzi alle sue spalle si esibisce in un lungo e appassionato bacio in favore di telecamera.

E’ chiaro che si sia trattata di una vera e propria provocazione di portata internazionale. Il neo presidente iberico non ha mai nascosto di essere contrario ai matrimoni gay: una posizione che, se condivisa dalla sua stessa maggioranza, potrebbe portare all’approvazione di misure drastiche per il riconoscimento tra persone dello stesso sesso. A seguito della probabile vittoria del centrodestra, si sono moltiplicati in maniera esponenziale le nozze omosex quasi per timore dell’abrogazione totale della legge che, attualmente, consente ai gay di sposarsi regolarmente. Sarà davvero così?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>