Arkansas, studentesse transgender possono accedere alla toilette delle donne

di Felix Commenta

Era da tempo che le studentesse transgender dell’Arkansas University chiedevano di poter fare uso della toilette delle donne e, finalmente, il college ha deciso di concedere la richiesta a seguito di una lettera del Dipartimento di Giustizia statunitense (DOJ).

La decisione arriva a seguito di una denuncia da parte della studentessa transgender Jennifer Braly, che era stata bandita dal bagno delle signore; così, grazie a una lettera del DOJ, dov’è stato esplicitamente richiesto all’università di rivedere le loro politiche qualora fosse stata operata una discriminazione nei confronti delle presenze transgender nell’ateneo.

Una nota spiega la posizione del DOJ:

Il dipartimento ha semplicemente consigliato all’università si tentare a far cadere le motivazioni che hanno spinto una studentessa a sporgere denuncia, per determinare se vi fosse stata una violazione delle leggi federali vigenti dal dipartimento che vietano la discriminazione sessuale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>