Amore gay, anello al medio della mano destra leggenda?

Home » Amore e Sesso Gay » Amore gay, anello al medio della mano destra leggenda?
Spread the love

Amore gay, anello al medio della mano destra leggenda? Amore e Sesso Gay

Diverse volte ci siamo imbattuti in questa domanda da parte di persone che conoscevamo: ma l’anello al medio della mano destra è simbolo di fidanzamento tra due persone omosessuali? E’ una leggenda metropolitana gay come tante altre? Vediamo cosa riusciamo a scoprire insieme per risponderci.

Sebbene a lungo negli anni l’indossare l’anello al medio della mano destra sia stato preso come un qualcosa di non ufficiale e sussurrato, in realtà negli anni questo comportamento sembra essere diventato effettivamente ciò che rappresenta. Ovviamente si tratta della scelta di singoli, non di una legge scritta. Scorrendo le pagine web dell’Urban Dictionary, che raccoglie quelle che sono le tradizioni/slang americani ecco cosa scopriamo:

Il dito dell’anello gay è il medio della mano destra. E’ simbolicamente sulla mano destra per via dell’impossibilità per molto tempo dei gay di potersi sposare o unire civilmente. Il dito medio rappresenta il sentimento che si riflette verso coloro che vi si oppongono. A differenza dell’anulare sinistro delle persone eterosessuali, questo è solamente per i gay orgogliosi di esserlo.

Di solito l’anello viene indossato in tal modo quando non si ha la possibilità di indossarlo apertamente alla mano sinistra per molti e diversi motivi anche oggi che in moltissimi luoghi le nozze gay sono legali e in generale l’omosessualità accettata senza razzismo e omofobia.  Questa “tradizione” prese piede negli anni ’80 ed è sopravvissuta fino ai giorni nostri. Sono ancora in molti a preferire di indossare l’anello simbolo del proprio amore al medio della mano destra e possiamo comprendere il perché. Abbiamo soddisfatto la vostra curiosità? E voi il vostro anello dove lo indossate?

Leggi ora  Le donne hanno il gay radar

Photo Source | Tumblr