Amici in Tour 2010: preservativi gratis contro l’HIV

Home » Cultura Gay » Amici in Tour 2010: preservativi gratis contro l’HIV
Spread the love

Amici in Tour 2010: preservativi gratis contro l’HIV Cultura Gay Manifestazioni Gay Televisione Gay Prenderà ufficialmente il via domenica 20 giugno da Verona, l’Amici in Tour 2010, lo spettacolo itinerante dei ragazzi protagonisti della nona edizione del talent show di Canale 5.

Matteo, Pierdavide, Loredana, Emma, Stefano, Elena, Rodrigo, Enrico, Grazia, Borana, Michele, Stefanino, Angelo, Anna, i professionisti Martina, Eleonora, Josè e Amilcar si esibiranno in assoli, passi a due, duetti ricreando il clima magico dello studio 5 di Cinecittà. Nel corso della serata,  verranno distribuiti gratuitamente dei preservativi per sensibilizzare i giovani sul delicata piaga dell’Aids.

Così Rosanna Iardino, Presidente dell’associazione Network Persone Sieropositive che da anni collabora con il talent di Canale 5, commenta l’iniziativa

È un’occasione unica per noi incontrare tantissimi giovani e sensibilizzarli su un argomento così importante ma oggi molto trascurato, soprattutto durante l’estate in cui si riscontra un picco preoccupante di nuove infezioni da HIV. Se solo 10 di questi ragazzi useranno i preservativi che regaliamo, per noi sarà una vittoria.

Per l’occasione, Garrison ha montato una coreografia con tutti i ballerini della scuola sulle note di I know you want me di Pitbull. Il balletto sarà accompagnato da una serie di immagini ed un messaggio a tema su un maxischermo. A seguire tutte le date dove seguire i vostri beniamini in giro per l’Italia

domenica 20 giugno Verona
mercoledì 23 giugno Repubblica di San Marino
sabato 26 giugno Sassuolo
martedì 29 giugno L’Aquila
domenica 4 luglio Lecce
giovedì 8 luglio Salerno
lunedì 12 luglio Crotone
giovedì 15 luglio Cagliari
sabato 17 luglio Oristano
mercoledì 21 luglio Ascoli Piceno

Leggi ora  Ricerca: il 20% degli inglesi ignora che l'Aids possa essere trasmesso con rapporti gay non protetti