Alessandro Cecchi Paone: “Allontanato da Modica a causa dei miei orientamenti sessuali”

Home » Cultura Gay » Alessandro Cecchi Paone: “Allontanato da Modica a causa dei miei orientamenti sessuali”
Spread the love

Alessandro Cecchi Paone: "Allontanato da Modica a causa dei miei orientamenti sessuali" Cultura Gay Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nello spazio delle province siciliane alla Bit di Milano, Alessandro Cecchi Paone ha denunciato una circostanza molto spiacevole legato al suo essere gay (Fonte Repubblica):

Devo denunciare un episodio che riguarda la città siciliana di Modica ad ottobre dello scorso anno ero stato contattato per potere curare e migliorare l’immagine culturale della città. Questo progetto non è stato poi realizzato perché il vicepresidente del consiglio provinciale di Ragusa ha fatto in modo che io fossi allontanato a causa dei miei orientamenti sessuali. Tutto questo non fa altro che danneggiare l’immagine di Modica e della Sicilia.

Il vice presidente del consiglio provinciale di Ragusa, Sebastiano Failla, coordinatore provinciale di Forza del Sud, ha risposto al duro attacco del giornalista:

Cecchi Paone cerca di farsi pubblicità strumentalizzando una mia dichiarazione che andava nel verso opposto. L’amministrazione comunale di Modica gli aveva conferito un incarico per promuovere, a titolo gratuito, i siti Unesco, presenti in città. E noi come Forza del Sud, che siamo all’opposizione, abbiamo invitato il giornalista ad evitare, durante le attività promozionali, di fare riferimento ai suoi gusti sessuali, che sono suoi privati e nessuno glieli contesta. A questo punto il progetto è saltato. Ma penso per un problema legato alla sua venalità.

E ha aggiunto:

A dicembre, sempre l’amministrazione comunale gli ha chiesto di fare il testimonial del Chocobarocco, la manifestazione del cioccolato modicano. Lui non ha rifiutato, ma ha chiesto un compenso di 20 mila euro. Non se ne fece nulla perchè le casse del Comune non potevano sostenere questa richiesta. Cecchi Paone non nasconda la sua avidità dietro inesistenti omofobie. Ribadiamo che i suoi gusti sessuali non ci interessano. Faccia quello che crede ma non tiri in ballo un territorio notoriamente tollerante e solidale.

Leggi ora  Matrimoni gay, il 65 per cento dei britannici dice sì